Servizi Tecnologici di monitoraggio consumi idriciconsumi.html
Ricerca e localizzazione 
delle perditeperdite.html
Analisi 
delle acque potabili
Sistemi di telelettura 
dei contatoritelelettura.html

Che acqua beviamo?

Normalmente siamo abituati a consumare acqua minerale sebbene l’acqua arrivi fino alle nostre case. Sarebbe molto più comodo, economico, oltreché più sostenibile da un punto di vista ambientale, fare a meno dell’acqua minerale, utilizzando quella che giunge nelle nostre case.


Ma com’è l’acqua del nostro rubinetto?

L’acqua è controllata dall’acquedotto, che ne garantisce la potabilità; questo però può non bastare per renderla “buona”. Il lungo percorso che l’acqua compie per giungere nelle nostre case, spesso, presenta insidie per la conservazione dei requisiti di potabilità: a volte pochi semplici elementi presenti in quantità diverse possono cambiare radicalmente la qualità. Al fine di proteggere la salute umana dagli effetti negativi derivanti da contaminazioni fisiche chimiche o batteriologiche, è divenuto obbligatorio il controllo periodico della potabilità delle acque (decreto legislativo del 2 febbraio 2001 n. 31). La non osservanza delle disposizioni previste dal succitato decreto, comporta sanzioni sanzioni amministrative che oscillano dai 5.000,00 euro ai 31.000 euro circa e investono anche le Amministrazioni condominiali e i gestori di reti idriche in generale.




Campionamento e analisi delle acque

Sensibili alla tematica legata alla salute, il nostro team offre alle Amministrazioni Condominiali il servizio di campionamento e analisi Acque, con rilascio del certificato di potabilità o l’eventuale segnalazione di alterazione dei parametri di potabilità.

raggiungicihttp://www.eurotecnoservizi.it/Eurotecno/raggiungici.html

email

comunica con noi

Eurotecno, via Melo da Bari n° 224
Tel Fax 0805211733
P.IVA 06046010721

sito web creato da Francesco Renzohttp://www.francescorenzo.comshapeimage_18_link_0

download